strada bari
strada bari
Territorio

Statale 96, proseguono i lavori

Varrese chiede un consiglio comunale congiunto con Altamura e Matera

La statale 96 torna al centro del dibattito politico.

Mentre da Altamura, il consigliere regionale Michele Ventricelli prima, e l'onorevole Lilliana Ventricelli dopo, annunciano che i lavori lungo la deviazione della statale 96, alle porte di Altamura, proseguono speditamente con la bitumazione del tratto stradale e l'istallazione del guard rail, avanzando ottimistiche previsioni su un imminente ritorno alla normalità per gli automobilisti diretti e provenienti da Bari, da Gravina si levano voci preoccupate.
Nei giorni il consigliere comunale Vincenzo Varrese, che già altre volte ha interrogato le istituzioni locali prima di rivolgersi al ministero delle infrastrutture, è tornato a interrogare il sindaco e il presidente del consiglio comunale per chiedere "di attivarsi, unitamente ai sindaci di Matera ed Altamura, per la convocazione di un consiglio comunale congiunto, da tenersi presumibilmente sulla statale 96, per sollecitare il completamento dei lavori sulla predetta statale, e richiedere con forza l'inizio dei lavori sui lotti non ancora iniziati".

"I nostri territori hanno già subito l'interruzione immotivata della Strada Regionale 6 che avrebbe potuto contribuire a rompere l'isolamento dell'Area Murgiana – continua Varrese spiegando che - lo sviluppo delle nostre comunità passa da un impegno forte sulla realizzazione delle infrastrutture".

Intanto sul fronte Anas non si registrano notizie di rilievo con il completamento della variante del tratto compreso tra Altamura e Toritto resta fissato per novembre 2014 mentre il ultimazione dell'intera opera è previsto per settembre 2016.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.