Stadio comunale Tonino D'Angelo
Stadio comunale Tonino D'Angelo
La città

Stadio D’Angelo: botta e risposta tra sindaco e società

POche ore alla scadenza dei termini per l'iscrizione al campionato

Continua il botta e risposta tra l'amministrazione comunale di Altamura e La società Team Altamura. Pomo della discordia i lavori di omologazione dello stadio Tonino D'Angelo secondo i dettami della laga calcio. Lavori che se non saranno eseguiti quanto prima per assicurare l'iscrizione al campionato di serie D per la stagione 2017- 2018.

Nei giorni scorsi il primo cittadino, anche attraverso le dichiarazioni rilasciate ad Altamuralife, aveva rassicurato società e tifosi sull'imminente avvio di alcuni lavori. Parole che non hanno convinto la Team Altamura e che hanno costretto il primo cittadino a ribadire il proprio impegno sin dall'inizo della consiliatura a "programmare una complessiva riqualificazione della struttura, sostituendo il manto erboso e intervenendo con una serie di lavori di cui abbiamo già dato comunicazione".

Attraverso una nota ufficiale diffusa da Palazzo di città, Forte chiarisce: "La settimana scorsa, invece, abbiamo avviato la procedura di sostituzione del gruppo elettrogeno, passaggio fondamentale per poter dare seguito alle prescrizioni della Lega. Ora sono davvero stufo. La società sta tentando di mettere l'amministrazione comunale in cattiva luce agli occhi dei tifosi e dei cittadini. La società svolga i compiti che gli competono: iscriva la squadra al campionato di serie D. Noi abbiamo fatto, facciamo e faremo la nostra parte. Basta con le provocazioni e le mistificazioni. Chi ne va di mezzo è la Città intera".

"Ho incontrato la società lo scorso 4 luglio e gli stessi dirigenti hanno espresso soddisfazione per aver ricevuto adeguate rassicurazioni – ricorda il primo cittadino - Si sono impegnati in quella occasione a protocollare presso il Comune la richiesta del programma degli allenamenti settimanali su cui avevamo trovato un ottimo accordo. Ad oggi non è pervenuta ai nostri uffici alcuna richiesta. A che gioco stiamo giocando? L'Amministrazione Comunale non cederà alle provocazioni perché il suo unico interesse sono i tifosi e lo sport. Lo ripeto per l'ultima volta: abbiamo lavorato in silenzio per preparare il campo sportivo a un nuovo, importante, traguardo: la serie D. Le polemiche e le provocazioni le lasciamo a chi evidentemente ha interesse ad alimentarle".

Il termine di scadenza per l'iscrizione della team Altamura è fissato per oggi, 12 luglio. Occorrerà aspettare il pomeriggio per capire se la compagine altamurana disputerà il tanto sognato campionato di serie D.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.