Stadio comunale
Stadio comunale "Stefano Vicino"
La città

Stadio D’Angelo, approvato il progetto per la nuova illuminazione

Pali di 30 metri per disputare le gare

Approvato in via definitiva il progetto per il miglioramento del sistema di illuminazione dello stadio Tonino D'Angelo. Un progetto su cui da tempo politica e amministrazione comunale disquisivano e che ora ha avuto il via libera definitivo. L'intervento prevede la sistemazione di pali alti circa 30 metri, vale a dire torri faro ben più potenti delle attuali. È stato predisposto dai tecnici del settore "lavori pubblici" del Comune.

Dopo l'approvazione del progetto il Commissario prefettizio ha inserito l'intervento nel piano delle opera pubbliche per l'anno in corso mentre è di qualche settimana fa la valutazione di incidenza ambientale da parte degli uffici della Città Metropolitana a cui è seguito il parere positivo anche dell'Autorità di Bacino (per questioni legate all'assetto idrogeologico).

"Ora tocca al Comune – scrive il consigliere regionale Enzo Colonna - procedere con la gara d'appalto e l'esecuzione delle opere, così da essere pronto il nuovo impianto per la stagione sportiva 2019/2020, secondo il cronoprogramma indicato nella scheda del programma triennale delle opere pubbliche".
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.