Lavori Stradali
Lavori Stradali
Territorio

Ss 96, il Sindaco scrive ad Anas

"Serissimo problema per la sicurezza degli utenti"

Il sindaco di Altamura, Mario Stacca, ha inviato una nota al capo compartimento dell'ANAS di Bari sottoponendo nuovamente la situazione dei lavori della strada statale 96 che non procedono. Inoltre ha chiesto interventi di manutenzione nei tratti maggiormente interessati da dissesti del manto stradale.

''La perdurante presenza del cantiere in agro di Mellitto - si legge nella missiva - continua ad essere un serissimo problema per la sicurezza delle migliaia di utenti che percorrono la strada statale 96 e rischia di diventare anche un ostacolo allo sviluppo poiché è noto che un territorio è attrattivo (sia dal punto di vista turistico che economico) quando ha infrastrutture adeguate ed efficienti rispetto ai volumi di traffico. Solo l'allargamento a quattro corsie, lungamente atteso, risponde a tali requisiti. Nonostante i numerosi solleciti e le svariate rassicurazioni in merito alla ripresa dei lavori, allo stato dei fatti non si percepisce alcun reale cambiamento nel senso di una definitiva soluzione delle problematiche con rimozione della deviazione e completamento dell'opera".

"Sono pertanto a ribadire ulteriormente - continua il Sindaco - la necessità che ciò avvenga senza ulteriori ritardi, oltre a quelli che già notevolmente si sono accumulati, nell'interesse della collettività altamurana e murgiana che ha in questa strada l'unico collegamento diretto con il capoluogo.

Nel contempo non posso non dolermi dello stato complessivo di questa viabilità, soprattutto in merito alla manutenzione che in molti tratti richiede auspicabili interventi tali da restituire dignità ad un'arteria stradale di tale importanza''.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.