Lavori Stradali
Lavori Stradali
Territorio

Ss. 96, al via i lavori del 2° stralcio

L'investimento complessivo ammonta a 64milioni di euro

La comunicazione giunge dall'Anas: consegnati i lavori per l'ammodernamento e adeguamento del 2° stralcio della strada statale 96 barese nel tratto compreso tra la variante di Altamura, al km 84,154, e la variante di Toritto, al km 94,040, con innesto al 1° stralcio, i cui lavori sono attualmente in corso.

Pietro Ciucci, presidente dell'Anas così commenta: "Questo importante intervento insieme a quelli relativi al tratto Toritto-Modugno e alla variante di Altamura, porta a oltre 210 milioni di euro l'impegno dell'Anas per l'ammodernamento della statale 96, importante itinerario interregionale lungo la direttrice Bari–Altamura–Matera che, oltre ad innalzare ulteriormente il livello di servizio e gli standard di sicurezza dell'arteria, è interessata da significativi volumi di traffico, e consentirà una sensibile riduzione dei tempi di percorrenza tra il capoluogo di regione e la zona dell'Alta Murgia".

Ammonta a circa 64 milioni di euro l'investimento complessivo che prevede l'ammodernamento e l'adeguamento della attuale sede alla sezione "B" del codice della strada, relativa alle strade extraurbane principali, mediante la realizzazione di due carreggiate separate con due corsie per ogni senso di marcia ed uno spartitraffico centrale.

Nell'ambito dell'intervento, oltre alla viabilità complanare a servizio degli insediamenti locali, è prevista la realizzazione di un'importante opera d'arte, che scavalcherà sia la nuova sede stradale ammodernata che la linea ferroviaria Bari-Altamura, per la razionalizzazione dello svincolo in località Pescariello.

L'intervento avrà una durata complessiva di 840 giorni.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.