traffico
traffico
Territorio

Ss 96: apre al traffico il tratto di Mellitto

A breve appalto per altre 3 varianti

Ancora pochi giorni e i disagi alla circolazione sulla ss 96, interessata da lavori, si attenueranno. La lieta notizia arriva dall'ingegner Nicola Marzi, capo compartimento ANAS della Puglia, raggiunto telefonicamente dal sindaco di Altamura Mario Stacca. Il tratto in agro Mellitto sarà aperto al traffico e sarà fruibile una sola corsia al momento.

Una ''deviazione provvisoria'' che ha rappresentato un serissimo problema per la sicurezza delle migliaia di utenti che percorrono la strada. Un'infrastruttura necessaria per supportare i volumi di traffico che giornalmente insistono sulla SS 96, e che deve rispondere alla necessità di sviluppo economico e turistico dell'intera area murgiana.

Dal Palazzo di città si apprende che tra qualche mese saranno appaltate le altre 3 varianti presenti sulla stessa strada.

"Ma l'aspetto importante, - aggiunge Giacinto Forte, a tal proposito, affidando le sue considerazioni ad una nota - è che sarà eliminata la pericolosa rotatoria, che tanti incidenti e disagi ha provocato ai numerosi viaggiatori in questi ultimi anni. Anche gli interventi di bonifica degli ordigni bellici proseguono. Questo permetterà di procedere, con i lavori, anche per il tratto successivo del raddoppio della Ss 96".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.