Cavi
Cavi
Cronaca

Sorpreso ad Altamura con 400 metri di cavi in rame rubati

In manette un 36enne di Gravina. Anche l'auto su cui viaggiava era stata rubata

Sono scattate le manette per Giuseppe Genco, 36enne di Gravina in Puglia già noto alle Forze dell'Ordine, sorpreso a bordo di una Fiat Tipo rubata carica di 400 metri di cavi telefonici in rame. I Carabinieri della Compagnia di Altamura lo hanno arrestato la notte scorsa con l'accusa di furto aggravato e ricettazione.

L'uomo, poco prima dell'arrivo di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri, era stato fermato lungo la strada provinciale 238 per Corato da una guardia giurata di un locale istituto di vigilanza.

Inutile il tentativo di fuga del 36enne. Nel cofano i carabinieri hanno rinvenuto 400 metri di cavi telefonici in rame, che, a seguito di un'ispezione effettuata nella zona, risultavano appartenere a 16 pali della Telecom, installati in contrada "Le Cruste".

Ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare anche la provenienza illecita del veicolo, il cui furto era stato denunciato ad Altamura ieri mattina.

Tratto in arresto, il 36enne è stato poi associato al carcere di Bari su disposizione della Procura della Repubblica di Bari. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il rame è stato posto sotto sequestro.

Nell'immagine, i cavi sequestrati.

  • Furto rame
Altri contenuti a tema
Fal, ennesimo furto di cavi sulla Bari – Matera. Fal, ennesimo furto di cavi sulla Bari – Matera. Il sesto in meno di un mese, il secondo questa settimana. L’azienda: “le autorita’ intervengano”
F.A.L. subisce l'ennesimo furto di cavi in rame F.A.L. subisce l'ennesimo furto di cavi in rame 10 minuti di ritardo sulle linee
Nuovo furto di cavi telefonici Nuovo furto di cavi telefonici Sorpresi due giovani
Recuperati 4 quintali di cavi in rame Recuperati 4 quintali di cavi in rame Il loro valore complessivo è di 3500 euro
Tentato furto di "oro rosso" in una stazione di servizio dismessa Tentato furto di "oro rosso" in una stazione di servizio dismessa In manette due ragazzi di Bitonto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.