Auxilium conferenza
Auxilium conferenza
Eventi e cultura

Sold out per le Maschere dell'Auxilium

Al Mercadante in scena I Promessi sposi ed è subito un successo

Teatro e riabilitazione mentale: binomio vincente.

Lo sanno bene in casa Auxilium, una delle realtà più importanti del territorio in materia di assistenza e riabilitazione mentale, reduci dal taglio dell'ultimo importante traguardo con la messa in scena sul palcoscenico del Teatro Mercadante della commedia "I promessi sposi".
Un progetto nato in sinergia tra la stessa cooperativa con la compagnia teatrale "Le maschere dell'Auxilum" e il gruppo Amaltea Eventi di cui il direttore, Filippo Ciaccia, ha curato la regia della commedia musicale. Fondamentale la collaborazione con l'amministrazione comunale e il Teatro Mercadante a cui va il merito di aver supportato la messa in scena dell'opera grazie al progetto "Sipario Amico" rivolto alle iniziative di carattere sociale.
Un progetto nato per realizzare il sogno di alcuni pazienti e per conciliare le esigenze ricreative con un vero e proprio percorso riabilitato grazie anche alla collaborazione del dottor Francesco Viti dirigente del Centro di salute mentale di Altamura.
Sold out nella prima dello spettacolo e diverse le repliche già in programma.

Un successo tanto inaspettato quanto lodato dall'amministrazione comunale che nella giornata di mercoledì alla presenza del sindaco Giacino Forte e dall'assessore alla cultura Giacomo Barattini, ha ringraziato e premiato i protagonisti dell'iniziativa.
Nel corso della mattinata a cui hanno preso il presidente dell'Impresa Sociale Auxilium, Evangelista Tragni Matacchieri, l'assistente sociale Katia Debora Disabato, la dottoressa Maria Matera dei servizi sociali di Altamura oltre a pasquale Castellano in rappresentanza del teatro Mercadante e il dottor Viti, da più parti è stata rimarcata l'importanza del teatro e della recitazioni come "alternativa" ad un percorso di riabilitazione sociale capace di aiutare i pazienti a riacquisire piena consapevolezza di se e degli altri, considerando che il teatro è luogo di aggregazione, di passione e soprattutto casa di ogni sogno.

La speranza è che l'iniziativa Auxilium non resti isolata ma che prenda forma e sostanza la proposta lanciata da Filippo Ciccia di trasformare "Le maschere dell'Auxilium" in un brand Made in Altamura.
Di seguito le immagini della mattinata.
9 fotoSold out per le Maschere dell'Auxilium
Auxilium conferenza JPGAuxilium conferenza JPGAuxilium conferenza JPGAuxilium conferenza JPGAuxilium conferenza JPGAuxilium conferenza JPGAuxilium conferenza JPGAuxilium conferenza JPGAuxilium conferenza JPG
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.