scuola
scuola
Scuola e Lavoro

Oggi si ritorna a scuola

Dopo la pausa natalizia, 9783 alunni altamurani tornano tra i banchi. In Italia sono circa 9 milioni gli studenti

Riprendono oggi le lezioni per gli studenti dopo le vacanze natalizie. In Italia sono circa 9 milioni i giovani che ritorneranno tra i banchi, dalla scuola dell'infanzia alle superiori.

In particolare, 7.835.722 sono gli iscritti alla scuola statale, 1.059.000 alla scuola paritaria e circa 100.000 alle scuole private non paritarie. Con il nuovo anno sono tante le questioni ancora aperte nel settore, dalle graduatorie, nelle quali sono iscritti circa 209.000 docenti, alla soppressione di 1.300 scuole del primo ciclo di istruzione.

Ad Altamura gli alunni sono 9783, al centro dell'attenzione pubblica per le ultime disposizioni sul dimensionamento scolastico che prevede l'accorpamento in Istituti Comprensivi. Sul tema, il Comitato Scuola Bene Comune ha organizzato un'assemblea pubblica per il prossimo martedì 10.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.