Comune di Altamura
Comune di Altamura
Politica

Seu, il sindaco rassicura i cittadini

Interrogazione di Stigliano: "Con la salute non si scherza"

I quattro casi di Seu verificatisi ad Altamura stanno creando molta popolazione tra i cittadini che chiedono chiarezza sulle cause e soprattutto sulla fonte che ha provocato l'infezione.
Il sindaco di Altamura Giacinto Forte nelle scorse ore ha rassicurato la popolazione chiedendo di non credere alle dicerie di paese che raccontano presunte infezioni derivanti dall'acqua mentre altri stanno puntando il dito contro una gelateria del paese e invitando i cittadini ad attenersi alle notizie ufficiali che arrivano dalla Regioni e a rispettare le prescrizioni della Asl.
In mattinata però il consigliere del Partito Democratico, Antonello Stigliano ho proposto un'interpellanza sui recenti casi di Sindrome emolitico-uremica.
"Al momento – scrive Stigliano - non si hanno ancora certezze in ordine alle cause del contagio. Ciò non toglie che il Comune abbia lo specifico obbligo di intervenire, visto che il sindaco è autorità sanitaria locale che può addirittura emanare ordinanze in caso di emergenze sanitarie e di igiene pubblica".
Un invito preciso ad agire piuttosto che ad aspettare notizie ufficiali.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.