palazzo di città
palazzo di città
Convegno

Gli sviluppi dei servizi digitali nella pubblica amministrazione

Ad Altamura viene presentato il progetto "EasyPal". Incontro aperto ai contributi di cittadini e imprese

Si terrà lunedì 8 ottobre alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura, l'incontro di presentazione del progetto "EasyPal", un ecosistema di servizi digitali in cloud per i cittadini e la Pubblica Amministrazione Locale.

In questa occasione verranno coinvolti i cittadini e le imprese che sono invitati a partecipare, per approfondire - attraverso un "Focus group", le tematiche sui sistemi di digitalizzazione dei servizi della Pubblica amministrazione, come SPID (Sistema pubblico di identità digitale), PagoPA (sistema di pagamenti elettronici) e ANPR (Anagrafe nazionale della popolazione residente), permettendo di individuare elementi utili all'inizio della sperimentazione del progetto. "EasyPal" è stato finanziato dal bando regionale "InnoLabs".

All'incontro saranno presenti il sindaco Rosa Melodia, il vice sindaco e assessore all'efficienza dell'azione amministrativa con deleghe alla digitalizzazione dei servizi ai cittadini Vito Cornacchia, il dirigente comunale del settore finanziario Francesco Faustino, la presidente della Confcommercio di Altamura che aderisce al progetto Tonia Massaro, i referenti del progetto, i partner tecnici e istituzionali, il presidente della Servizi Locali Spa Giuseppe Carratta, i docenti dell'Università del Salento Luca Mainetti e Antonio Capodieci e il responsabile Area Informatica della Servizi Locali Spa Giuseppe Longo.

Dopo le presentazioni, ampio spazio sarà dato appunto agli interventi di cittadini, associazioni e rappresentanti del mondo economico a cui è rivolto perché l'obiettivo è rendere all'avanguardia il rapporto tra cittadino e Pubblica amministrazione.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.