Fotografia
Fotografia
Eventi e cultura

Seminario Partecipato di Buone Prassi organizzato dal Centro di Salute Mentale Altamura -Gravina

Risultati del progetto realizzato con gli studenti

L'equipe dei Presidi di Altamura e Gravina in Puglia del Centro di Salute Mentale Area 2 ASL/BA è lieta di invitarvi al "Seminario Partecipato di Buone Prassi" - Fotografia, Narrazione Autobiografica, Comunicazione Efficace - strumenti per la cura di sé - Progetti di Promozione della Salute Mentale e Prevenzione dallo Stigma.

Nel corso del Seminario avranno luogo: la presentazione del Progetto "In Luce: Io, Io e l'altro, Io e il mondo" a cura dei partecipanti al Percorso di Fotografia e Narrazione Autobiografica realizzato con gli studenti dell'I.I.S.S. "V. Bachelet" di Gravina in Puglia.
A seguire sarà presentato il progetto "L'Intervento Psicoeducativo" a cura dei partecipanti al Percorso di Insegnamento delle Abilità di Comprensione ed Espressione delle Emozioni e di Comunicazione Efficace realizzato con gli studenti dell'I.I.S.S. " M. De Nora" di Altamura.
Il Seminario avrà luogo Giovedì 17 maggio 208 dalle ore 09:30 presso l'I.I.S.S. "V. Bachelet" - via V. Bachelet s.n. - Gravina in puglia
L'evento si pone a conclusione dei Percorsi di di Promozione della Salute Mentale e Prevenzione dallo Stigma realizzati per le persone in carico al Servizio, e intende restituire i risultati e i benefici ottenuti in termini di benessere ed aumento significativo della qualità della vita di coloro che vi hanno partecipato.

Due Progetti fondati sull'empowerment che utilizzano diversi strumenti di facilitazione della comunicazione con finalità socio riabilitative per ridare "volto", dignità e bellezza alle donne ed agli uomini protagonisti di queste storie.
Esistono ormai esperienze consolidate di nuove pratiche "del fare assieme" dove il concetto di recovery assume un significato di rilevanza centrale per qualsiasi professionista della salute mentale.
Soffermarsi per pensare.

Per i partecipanti che ne facciano richiesta verrà rilasciato attestato di partecipazione.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.