furto
furto
Cronaca

Scippa un'anziana, ma viene bloccato da cittadini

In arresto un 22enne extracomunitario. Restituita la refurtiva

Aveva appena ritirato la sua pensione e si apprestava a rientrare a casa. Ma giunta in via Golgota, l'82enne altamurana è stata scippata da un extracomunitario, un 22enne.

Alcuni passanti hanno assistito al furto e sono accorsi in aiuto. Dopo un inseguimento, il ragazzo è stato raggiunto in via Volturno, a circa 300 metri di distanza, e trattenuto fino all'arrivo dei Carabinieri della locale Compagnia, immediatamente allertati.

L'albanese Ilir Gjuzi, già noto alle forze dell'ordine, è stato tratto in arresto, associato presso la locale casa circondariale. La refurtiva, per un importo di 800 euro, è stata invece restituita all'anziana vedova.

Sono stati condotti in caserma per la verbalizzazione dell'accaduto i cittadini che si sono prodigati nell'aiutare la signora. "Ho visto tutta la scena e ho reagito d'istinto - afferma uno di essi – ho aiutato l'anziana senza figli né nipoti".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.