Alberto Tedesco
Alberto Tedesco
Cronaca

Sanità, richiesto l'arresto del senatore Alberto Tedesco

In manette anche un suo collaboratore. Altre quattro persone ai domiciliari

Diversi arresti sono stati eseguiti stamattina dai Carabinieri nell'ambito delle inchieste sulla gestione della sanità pugliese. La Procura della Repubblica di Bari ha emesso una richiesta di arresto in carcere nei confronti del senatore del Partito Democratico Alberto Tedesco, ex assessore regionale alla Sanita'. In manette, su disposizione della magistratura barese, anche Mario Malcangi, 52 anni di Corato, collaboratore di Tedesco. Secondo le prime informazioni, altre quattro persone sono finite ai domiciliari nell'ambito della stessa inchiesta. Fra queste, Paolo Albanese, 51 anni di Terlizzi, componente della scorta del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.

La posizione di Tedesco dovrà essere valutata dalla Giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato. L'inchiesta riguarda la gestione di appalti nella sanità fra il 2008 e il 2009. Ai domiciliari anche Guido Scodizzi, leccese di 68 anni, direttore generale della Asl salentina, e gli imprenditori biscegliesi Digo Rana, 52 anni, e Giovanni Garofoli, 66 anni. Misure interdittive per il barese Alessandro Calasso, 63 anni, direttore sanitario della Asl di Bari, e per Antonio Acquaviva, oculista di 55 anni. La nomina di Acquaviva all'ospedale di Terlizzi, secondo l'accusa, sarebbe stata favorita dallo stesso Tedesco. Tutti sono indagati, a vario titolo, per concussione, corruzione e frode in pubbliche forniture.
  • Alberto Tedesco
Altri contenuti a tema
Inchiesta sanità, il testo dell’Ordinanza di custodia cautelare Inchiesta sanità, il testo dell’Ordinanza di custodia cautelare Tedesco si autosospende dal partito e dal gruppo senatoriale del Pd
Inchiesta sanità, anche nomi di altamurani Inchiesta sanità, anche nomi di altamurani Alberto Tedesco si difende: «Non sono mai stato interrogato nonostante l'abbia chiesto»
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.