Saldi
Saldi
Territorio

Saldi estivi: si parte il 7 luglio 2018 „

Consigli utili per evitare le truffe

Partiranno sabato prossimo 7 luglio i saldi estivi 2018.

In tutta la Regione Puglia le vendite scontate partiranno il 7 luglio per concludersi il 20 settembre.

I saldi rappresentano come sempre un momento molto atteso dai consumatori a caccia di affari, ma anche dai commercianti che sperano in una spinta in più nelle vendite, sino ad ora penalizzate anche dal persistere del maltempo. Non mancano, tuttavia, in attesa dell'avvio ufficiale dei saldi, i tentativi di anticipare i saldi ricorrendo alle 'promozioni', spesso riservate alla clientela più affezionata, ma non previste per legge.

Per chi si appresta a fare shopping durante i saldi, restano comunque sempre validi i consigli delle associazioni di consumatori per evitare truffe e acquisti sbagliati. Ecco i consigli di Confconsumatori:
1. Acquistare preferibilmente in negozi abituali o di fiducia.
2. Confrontare possibilmente i prezzi tra diversi esercizi commerciali.
3. Attenzione ai saldi superiori al 50%, potrebbe trattarsi di merce dell'anno precedente.
4. E' obbligatorio esporre sul cartellino il vecchio prezzo, la percentuale di sconto e il prezzo scontato.
5. Conservare lo scontrino, perché costituisce prova d'acquisto che obbliga il commerciante a sostituire la merce difettosa o non conforme, anche se vi sono cartellini in mostra con la dicitura che i capi in saldo non si possono cambiare.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.