guerra in siria
guerra in siria
Scuola e Lavoro

Raccolta fondi per le popolazioni siriane

Il progetto delle classi del Liceo Scientifico

Una raccolta fondi per aiutare le popolazioni della Ghouta orientale vista la terribile situazione che stanno vivendo in Siria.

Questo il progetto portato avanti dalle classi 3F e 5E del Liceo scientifico Federico II di Svevia in collaborazione con l'associazione "Kids paradise".
Il Ghouta è la zona più massacrata della Siria, da una parte è sottoposta ai bombardamenti martellanti dell'aviazione siriana e russa e, dall'altra, subisce la pressione dei miliziani antigovernativi che - a quanto pare - tengono di fatto in ostaggio gli abitanti di Goutha Est, come sostengono numerose testimonianze, confermate anche dalle autorità ecclesiastiche. Ai residenti di quell'area verrebbe infatti letteralmente impedito di praticare ogni possibile via d'uscita.
Le due prime settimane dell'offensiva militare nella Ghouta orientale hanno prodotto un flusso continuo ed enorme di morti e feriti, in un momento in cui le forniture mediche sono estremamente limitate, le strutture mediche sono sotto attacco e i medici sono allo stremo. Tra il 18 febbraio e il 3 marzo 2018 è salito a 4.829 il numero dei feriti e a 1.005 quello delle persone che hanno perso la vita, in media 344 feriti e 71 morti ogni giorno, sette giorni su sette, per due settimane di seguito.
E a nulla sino ad ora sono serviti gli appelli internazionali o l'SOS lanciato da medici senza frontiere.

Di qui la richiesta di inviare donazioni in denaro che potrebbero aiutare le popolazioni siriane dato che i berni di prima necessità in più occasioni sono stati rispediti indietro. I fondi serviranno per assicurare assistenza e medicinali per la popolazione civile.
A questa raccolta può partecipare chiunque volesse sostenere il progetto contattando la pagina Facebook "Open your eyes" gestita direttamente dai liceali.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.