colonnina elettrica
colonnina elettrica
La città

Quattro colonnine per autovetture elettriche ad Altamura

La città nella rete della Regione Puglia

Anche Altamura nella Rete di ricarica per i veicoli elettrici della Regione Puglia.

La Città Metropolitana di Bari, con il vice sindaco Michele Abbaticchio, ha presentato ai Comuni del territorio il programma regionale finalizzato a promuovere nell'area metropolitana lo sviluppo di reti di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica.
Quattro le colinnine elettriche che saranno istallate ad Altamura. La prima in piazza Aldo moro, la seconda presso il palazzetto di via Manzoni. Le altre due invece in periferia ovvero nei pressi delal stazione e l'ultima presso l'ospedale Fabio perinei.
Si tratta della fase conclusiva di un percorso avviato lo scorso anno dalla Regione Puglia che ha visto coinvolte le province pugliesi e la Città metropolitana di Bari invitate a manifestare il proprio interesse al programma di finanziamento nell'ambito delle risorse destinate dal Decreto Direttoriale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 503 del 22 dicembre 2015 per la realizzazione di reti di ricarica per i veicoli alimentati ad energia elettrica.
"Un passo importante verso il futuro finalizzato a migliorare la qualità della vita dei nostri figli come un diritto da pretendere" ha affermato il vicesindaco Abbaticchio, nonché delegato alla pianificazione strategica.
"Un onore e un motivo in più per essere orgogliosi di questa città2 il commento del sindaco Giacinto Forte.

L'intervento complessivo, mediante partenariato pubblico e privato, vedrà impegnate risorse finanziarie pari a 2 milioni di euro e consentirà l'installazione di circa numero 170 colonnine di ricarica sul territorio dei comuni dell'area metropolitana.
Nei prossimi giorni il progetto sarà presentato nei minimi particolari dai responsabili Enel insieme all'amministrazione comunale.
  • Enel
Altri contenuti a tema
Costruire il futuro dell'ex centrale Enel di Bari: tempo fino a settembre per candidarsi Costruire il futuro dell'ex centrale Enel di Bari: tempo fino a settembre per candidarsi Enel Futur-e, termine per presentazione manifestazione di interesse prorogato al 28 settembre
28.000 cittadini "al buio" per circa tre ore 28.000 cittadini "al buio" per circa tre ore Riparato il guasto ad una cabina dell'Enel che alimenta il Comune di Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.