Lopalco e Emiliano
Lopalco e Emiliano
Ospedale e sanità

Puglia, ecco il nuovo Consiglio regionale

Emiliano annuncia: Lopalco nuovo assessore alla sanità

Sono definitivi i dati in Puglia con la rielezione di Michele Emiliano, con il 46,78%, per un totale di 871.028 voti. Questa la composizione del nuovo Consiglio regionale in base ai seggi.

Maggioranza
Delle 15 liste solo tre superano lo sbarramento del 4% e ottengono in tutto 27 seggi in Consiglio regionale: 16 al Pd (17,25%); 6 alla lista Con Emiliano (6,59%); 5 a Popolari con Emiliano (5,94%).

Opposizione
Raffaele Fitto, con il 38,93% dei voti, entra in Consiglio dove il centrodestra avrà 17 seggi di cui 6 a Fratelli d'Italia (12,63%), 4 Lega (9,57%), 4 Forza Italia (8,91%), 3 La Puglia domani (8,42%). Antonella Laricchia, candidata del Movimento 5 stelle, ottiene l'11,12% ma non entra in Consiglio come candidata presidente perdente bensì come consigliera più suffragata nella circoscrizione di Bari. Il Movimento, con il 9,86%, ottiene 5 seggi, compresa Laricchia.

Altamurani eletti
Sono due gli altamurani eletti: Francesco Paolicelli (Pd) e Gianni Stea (Popolari con Emiliano).

Rappresentanza femminile
Le donne nel nuovo Consiglio regionale saranno 8 (cinque nel Pd e tre nel Movimento 5 stelle). Nell'attuale legislatura sono 5. Ce ne saranno tre in più.

Lopalco assessore
L'epidemiologo Pier Luigi Lopalco, eletto in Consiglio regionale con la lista "Con Emiliano" sarà il nuovo assessore alla sanità della Regione Puglia. E' di oggi l'annuncio di Emiliano. Lopalco è stato a capo del coordinamento per l'emergenza coronavirus.
  • Regione Puglia
  • sanità
Altri contenuti a tema
Carenza di personale medico nei pronto soccorso Carenza di personale medico nei pronto soccorso Approvata una mozione del Consiglio regionale
Esenzioni ticket sanitario per reddito, proroga fino al 31 dicembre Esenzioni ticket sanitario per reddito, proroga fino al 31 dicembre Le istruzioni della Regione
Sport per tutti, il sostegno della Regione Sport per tutti, il sostegno della Regione Stanziati 1.400.000 euro per manifestazioni, eventi e associazioni sportive
La Regione rifinanzia la cultura La Regione rifinanzia la cultura Sovvenzionamenti a disposizione delle PMI pugliesi
Buoni servizio per disabili e anziani non autosufficienti Buoni servizio per disabili e anziani non autosufficienti Barone: “anticipati i tempi per la presentazione delle domande e semplificate le procedure”
Abbandono dei rifiuti, aumenterà la repressione dei reati Abbandono dei rifiuti, aumenterà la repressione dei reati Tavolo tecnico della Regione, protocolli con forze dell'ordine
Nuove ambulanze per la Asl di Bari Nuove ambulanze per la Asl di Bari Venti mezzi per coprire tutto il territorio
Terapie intensive, i familiari potranno vedere i pazienti in sicurezza Terapie intensive, i familiari potranno vedere i pazienti in sicurezza Approvata una legge nel Consiglio regionale della Puglia
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.