Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Provincia, approvati progetti per la costruzione di 6 scuole

12 nuove aule ad Altamura. Edifici adeguati alle ultime normative sull'efficientamento energetico

La Giunta provinciale ha approvato in via definitiva i progetti che riguardano la realizzazione di sei nuovi istituti scolastici superiori di secondo grado in altrettanti Comuni del territorio barese, tra questi anche Altamura, dove verranno realizzate 12 aule. Gli altri edifici sorgerrano ad Acquaviva delle Fonti (30 aule), Bitonto (15 aule), Gravina in Puglia (20 aule), Molfetta (15 aule) e Putignano (45 aule). In totale 137 nuove aule per un investimento complessivo pari a oltre 4,5 milioni di Euro annui per quindici anni. I progetti in questione sono, peraltro, già stati adeguati alle ultime normative vigenti per quanto riguarda l'efficientamento energetico degli edifici pubblici.

Per il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli: «Nonostante le ristrettezze economiche ed i sensibili tagli operati agli Enti locali, questa Amministrazione continua ad investire ingenti risorse sull'edilizia scolastica per garantire agli operatori scolastici, ed in particolare ai nostri giovani, strutture degne delle loro aspettative, oltre che scuole funzionali e sicure. L'edilizia scolastica, così come l'impegno per le fasce più deboli, la formazione professionale dei giovani, la viabilità, i trasporti – continua Schittulli - sono servizi essenziali ai cittadini che richiedono un forte impegno politico-amministrativo da parte di tutte le Istiutuzioni competenti per il rilancio dello sviluppo della nostra terra».
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.