protocollo matera altamura
protocollo matera altamura
Palazzo di città

Protocollo d’intesa Altamura-Matera

L'’ex Ministro Massimo Bray nominato Presidente del Comitato tecnico scientifico.

Un protocollo d'intesa, anzi patto d'azione, che diventi strumento di sviluppo per i territori e stimoli ad una condivisione complessiva. Lo scorso 6 giugno, a Matera, i Sindaci di Altamura e Matera, rispettivamente Giacinto Forte e Raffaello Deruggieri, avevano firmato l'accordo che unisce le due Città partendo dall'esperienza dell'Uomo di Altamura e ampliando il raggio d'azione.

Lo scorso 30 agosto, Massimo Bray, ex Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e attuale direttore di Treccani, ha fatto visita ad Altamura e Matera per incontrare i due amministratori e i componenti del Comitato tecnico scientifico del Protocollo dintesa. L'onorevole Bray ha accettato la Presidenza del Comitato, dimostrando interesse per lo straordinario patrimonio culturale custodito in questo territorio che attende ancora una degna tutela e valorizzazione, nell'ottica di un processo che vede per la prima volta le due Città lavorare in sinergia per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Massimo Bray, dopo aver visitato le due città, ha tracciato le possibili strade da seguire per iniziare a dare sostanza agli obiettivi che il Protocollo dintesa ha fissato.

"Sono onorato - ha dichiarato il sindaco di Altamura, Giacinto Forte - che l'ex Ministro Bray abbia accettato di ricoprire il ruolo di Presidente del Comitato tecnico scientifico del Protocollo che ho sottoscritto lo scorso 6 giugno con il collega di Matera, DeRuggieri. Quella dell'onorevole Bray rappresenta una figura di grande levatura che qualifica e arricchisce di contenuti e proposte il percorso che abbiamo deciso di intraprendere con la Città dei Sassi".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.