Stella cadente
Stella cadente
Eventi e cultura

Primo compleanno del centro Mi Ricordo di Te

Appuntamento domani presso il salone della Chiesa S.Sepolcro

Il "Mi ricordo di te", centro diurno per il supporto cognitivo-comportamentale per persone affette da demenza (Alzheimer, Parkinson, invecchiamento cognitivo legato all'età e altre)compie il suo primo anno di vita, e lo festeggia con il debutto teatrale dei suoi ospiti in una recita di Natale dal titolo "Nasce una stella", il 13 Dicembre alle ore 18, presso il salone della Chiesa S.Sepolcro, ad Altamura.
A testimonianza di quanto, nonostante le varie difficoltà che puo' incontrare una persona con demenza: il clima positivo, la socializzazione, la condivisione di emozioni, possa permettere di fare esperienze dense di significati, come appunto quella teatrale.

A seguire, ci sarà un piccolo dibattito con esperti del settore, tra cui la Dott.ssa Pinto Vice-Presidente della Federazione Alzheimer Italia e il Dott. Schino, Presidente dell'Associazione Alzheimer Bari, sull'importanza di avere strutture adeguate per la gestione di questa malattia. In ultimo, ma non meno importante, una sorpresa culinaria per tutti. Ingresso gratuito.

Da sempre convinti che la terza età rappresenti non un parcheggio della vita, bensì una fase ricca di risorse ed emozioni da condividere, la Cooperativa V.I.T.A. festeggia, per l'appunto, l'apertura di uno struttura socio-sanitaria che sappia rispondere alle nuove esigenze che i soggetti con varie forme di demenza e le loro famiglie, rivolgono alla comunità, mettendo a disposizione servizi adeguati, a ritardare piu' possibile la scomparsa di funzioni psico-fisiche che tale condizione porta con se'.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.