felice dileo
felice dileo
Politica

Prc, si dimette il segretario del Circolo

Dileo: "Il mio gesto sia di esempio ai vertici". Possibile una ridefinizione del partito

A seguito di un responso elettorale deludente, il segretario politico del circolo Prc "Murgia libera" di Altamura si è dimesso dal suo incarico. La lista "Rivoluzione civile" ad Altamura ha ottenuto l'1% dei voti al Senato e l'1,2 % alla Camera: "il peggior risultato che una lista elettorale sostenuta dal nostro partito abbia mai ottenuto", si commenta in una nota. Solidarietà giunge dai compagni del circolo. E Felice Dileo spiega: "Il mio gesto sia da monito a coloro che hanno maggiori responsabilità nel Partito, ai vertici e al gruppo dirigente, ai quali più volte mi sono rivolto con obiezioni, rimanendo inascoltato e registrando la totale assenza di umiltà".

Oggi, il Circolo ha deciso per una pausa di riflessione. Nell'incontro tenutosi ieri, 11 marzo, gli iscritti, secondo quanto dichiarato da Dileo, hanno messo al vaglio la possibilità di costituire una nuova realtà politica partendo dai Movimenti.

"Si potrebbe pensare a ripartire da 0 – specifica l'ex segretario - e a non perpetuare un accanimento terapeutico, visti i risultati". Seguiranno nelle prossime settimane incontri per definire la attuale situazione.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.