Asilo nido
Asilo nido
Palazzo di città

Polo per l'infanzia: soddisfazione da Palazzo

Obiettivo raggiunto dopo lungo lavoro

"L'Amministrazione Comunale, dopo il suo reinsediamento avvenuto il 09/11/2017, nella prima riunione di Giunta del 16/11/2017, ha provveduto tempestivamente, con la deliberazione n. 93, ad incaricare il Vice Sindaco e il Dirigente Comunale del Settore dei Lavori Pubblici a presentare alla Regione la manifestazione di interesse per la costruzione di un Polo dell'Infanzia Innovativo, quale struttura pensata per potenziare l'offerta dei servizi sul territorio e sostenere la continuità del percorso educativo e scolastico dei bambini fino ai sei anni di età".

C'è soddisfazione a Palazzo di città per l'approvazione del progetto per la realizzazione di un polo per l'infanzia nel quartiere Trentacapilli da parte dell'amministrazione comunale e c'è voglio, attraverso una nota ufficiale, di prendersi i meriti di questo importante risultato ricordando che "questo obiettivo era perseguito dall'Amministrazione Comunale sin dal suo insediamento, avendo presentato un'apposita proposta alla Regione già nel 2015, relativa alla realizzazione di un istituto scolastico comprensivo nella stessa zona, che non era stata classificata utilmente".

Adesso occorrerà aspettare le decisioni del Ministero per capire quando i finanziamenti saranno disponibili e quando si potrà dare il via alla progettazione.
Intanto da palazzo di città fanno sapere che "il nuovo complesso scolastico sorgerà nell'area di proprietà comunale all'interno del quartiere Trentacapilli, per rispondere alle esigenze delle tante famiglie residenti, così come promesso da rappresentanti dell'Amministrazione nell'assemblea pubblica svolta il 09/11/2017 presso la Parrocchia del Redentore".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.