palazzo baldassarre
palazzo baldassarre
La città

Polo museale, siti affidati a tempo determinato

Affidata la gestione del centro di Lamalunga e di palazzo Baldassarre

Affidare nelle more della conclusione della procedura ad evidenza pubblica per l'individuazione del gestore della rete museale e dell'Info Point di vita Treviso, all'A.T.S. CARS – Laetitia – Ulixes – Terrae – Verderame la concessione del servizio di gestione del Centro Visite Uomo di Altamura e del Palazzo Baldassarre.

Questo quanto disposto da Palazzo di città dopo l'apertura e l'inaugurazione del Polo Museale di Altamura e in attesa che si concludano le procedure di gara per l'individuazione del gestore unico.
Il provvedimento si è reso necessario per assicurare l'apertura e la fruizione dei monumenti dopo il diktat disposto dalla Regione Puglia che ha imposto la piena fruizione dei siti entro e non oltre il 30 marzo 2017. Pena il ritiro dei finanziamenti.
A palazzo di città per non incorrere in spiacevoli conseguenze, sono corsi ai ripari lasciando al Cars la gestione del Centro di Lamalunga e disponendo anche l'affidamento di Palazzo Baldassarre sino al prossimo 30 giugno, quando si spera che le procedure di gara siano concluse.

Definito anche il corrispettivo mensile per la gestione del Centro Visite Lamalunga che ammonta a 1.641,46 euro oltre iva al mese, determinati in proporzione al contratto in essere tra il Comune e lo stesso Cars, mentre per la gestione del Palazzo Baldassare saranno corrisposti, sempre mensilmente, 1.862,80 euro oltre iva.
Somme che si aggiungono all'incasso derivante dalla vendita dei biglietti e che saranno utilizzati per gestire al meglio i siti data la mole di turisti che in questi giorni sta visitando Altamura.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.