niente riscaldamento a scuola
niente riscaldamento a scuola
Scuola e Lavoro

Piano scolastico regionale, autorizzato punto erogazione Cpia

Centro provinciale di istruzione degli adulti

La giunta regionale della Puglia ha approvato il Piano regionale di dimensionamento della rete scolastica e della programmazione dell'offerta formativa per l'anno scolastico 2019-2020.

Si tratta dello strumento con cui la Regione ogni anno individua i fabbisogni del territorio e quelli scolastici, in un'ottica di equilibrio dell'offerta formativa sul territorio. Per il Comune di Altamura viene attivato il punto di erogazione Cpia (Centro provinciale di istruzione per gli adulti) per un'offerta formativa del I ciclo.

"Nel nostro Comune attualmente è presente solo la sede amministrativa Cpia 2 Bari - spiega il consigliere regionale Enzo Colonna - . Si tratta di un importante risultato, visto che ad Altamura c'è una cospicua presenza di utenti sia nei corsi di alfabetizzazione della lingua italiana che in quelli recupero dell'obbligo scolastico. Sono perciò davvero soddisfatto per l'attivazione di questo importante presidio che fornisce un servizio indispensabile all'innalzamento del livello di istruzione per adulti e migranti, favorendone un migliore inserimento nel tessuto sociale".

C'è stata una sinergia tra vari livelli istituzionali, di concerto con le autorità scolastiche e lo stesso Cpia, che ha poi portato a questo risultato.

Il Cpia fa parte del sistema pubblico di istruzione.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.