neve
neve
Territorio

Piano Neve 2012-2013

Presentato presso il Palazzo di città. Presente il vice prefetto Mario Volpe

Un Piano Neve 2012-2013 della Prefettura di Bari è stato presentato in una riunione tenutasi presso la Sala consiliare di Altamura.

L'incontro è stato coordinato dal vice prefetto Mario Volpe, responsabile del settore Protezione Civile, che ha presentato il Piano alle Forze dell'Ordine ed ai rappresentanti di 11 Comuni.

Il Piano Neve, disponibile sul sito della Prefettura di Bari, contiene le indicazioni al fine di garantire la percorribilità delle strade in caso di copiose precipitazioni e la gestione delle situazioni di emergenza. Priorità anche alla garanzia dei servizi alle fasce fragili della popolazione (anziani, minori, portatori di handicap, dializzati, ecc.). Le raccomandazioni riguardano anche i cittadini che, in caso di forti nevicate, dovranno evitare di mettersi in viaggio o circolare sulle strade urbane - se non per necessità di lavoro o altro - in modo da non intralciare i mezzi.

Per il Comune, alla riunione hanno presenziato l'assessore Mimmo Cappiello ed il responsabile della protezione civile Nicola Lobosco, delegato del dirigente Michele Maiullari. Presente il sindaco Mario Stacca. Il Piano è stato illustrato da Volpe, dai collaboratori Gianfranco Algieri e Giovanni Cassano, e dal meteorologo, il colonnello dell'Aeronautica Vitantonio Laricchia.

In caso di necessità e di soccorsi, il Comune agirà attraverso la propria struttura (Polizia Municipale e Protezione Civile) e con il volontariato di protezione civile (Gruppo comunale, Anpana, ANC, CRI), in collaborazione con le Forze dell'Ordine presenti sul territorio.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.