paesaggio murgia
paesaggio murgia
Eventi e cultura

Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia

Arriva l'Ottava edizione del concorso fotografico SIGEA

Ritorna con lottava edizione lappuntamento con il Concorso Fotografico Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia a cura della SIGEA - Sezione Puglia e dell'Ordine dei Geologi della Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia.
La partecipazione alle edizioni precedenti è stata sempre alta a dimostrazione che in molti, appassionati di fotografia o semplici amanti della natura, hanno inteso condividere le emozioni vissute attraverso i variegati paesaggi geologici pugliesi.
La partecipazione al concorso è TOTALMENTE GRATUITA. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei paesaggi geologici della Puglia. Riprese a volte estemporanee e inattese, spesso realizzate durante passeggiate o lavori di rilevamento, quando si prova un forte desiderio di non perdere quella forma, quel cromatismo, quel bel gioco bizzarro e irripetibile di forme ed ombre che solo la natura riesce a creare.
Il concorso ha confermato le tre Sezioni degli anni precedenti:
A. Paesaggi geologici o geositi
B. La geologia prima e dopo lUomo
C. Una occhiata al micromondo della geologia

Saranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione, per un totale di dodici foto. Il premio consisterà nella pubblicazione delle foto sui siti web degli organizzatori; le foto premiate saranno da cornice ai mesi del calendario 2018 dellOrdine dei Geologi della Puglia diffuso in tutti gli uffici pubblici ed inviato in allegato al periodico dellOrdine Geologi e Territorio. A ciascuno degli autori delle 12 foto premiate, inoltre, sarà offerto da Apogeo Srl un buono acquisto di euro 100 (cento/00).
Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2017 utilizzando la procedura online disponibile al seguente link: http://www.sigeaweb.it/component/rsform/form/4-h3-scheda-partecipazione-7-concorso-fotografico-h3.html

La premiazione avverrà durante una manifestazione appositamente organizzata e associata a una iniziativa pubblica da tenersi in Bari.
Il Regolamento del Concorso, la locandina e le modalità di partecipazione sono disponibili sui siti della società di geologia pugliese.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.