Agricoltura
Agricoltura
Eventi e cultura

Parte a maggio la prima edizione del "Festival della Ruralità e dell'Agricoltura"

Un'iniziativa dell'Ente Parco. Un programma ricco di eventi

Al via la prima edizione del Festival della Ruralità e dell'Agricoltura. Si terrà nel mese di maggio prossimo nei Comuni dell'area protetta.

L'idea del Festival è stata messa a punto dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia che ne tutelerà nome e simbolo con il deposito di specifico Marchio Europeo secondo i Regolamenti U.E. Sarà Legambiente Onlus partner dell'evento.

Il Festival intende sviluppare un confronto di idee e proposte tra le aziende del comparto agro-zootecnico e il mondo della ricerca, dell'associazionismo, della politica, promuovendo un modello di ruralità che sappia individuare punti d'incontro tra tradizione e innovazione. Obiettivo della manifestazione è la promozione della figura di un nuovo imprenditore agroalimentare che abbia nel Parco il suo primo interlocutore naturale.

Ancora non è stato definito il programma, ma sono previsti incontri, iniziative, percorsi del gusto, appuntamenti culturali, laboratori destinati agli studenti delle scuole primarie e secondarie.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.