parco nazionale alta murgia
parco nazionale alta murgia
Bandi e concorsi

Parco, proroga ai bandi per la valorizzazione del territorio

Dal Parco dell’Alta Murgia nuove date di scadenza per tre avvisi pubblici

Dall'Ente si è deciso di posticipare la data di scadenza dei tre bandi varati dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia per la valorizzazione del territorio. Si tratta dei tre diversi bandi: la "Maratona delle Idee", "I primi 100" e il concorso foto & videomaking "La ruralità tra cibo, territorio e innovazione".

I tre avvisi pubblici sono rivolti alle popolazioni del Parco e, nello specifico, la "Maratona di idee" intende premiare le migliori cinque start-up presentate da giovani imprenditori under 40, nei settori d'interesse dell'ecosistema Alta Murgia. il bando "I primi 100", rivolto sempre ad aziende -come dicono dal Parco- nasce "per riannodare il legame a doppio filo con le persone e le aziende che contribuiscono a mantenere il Parco dell'Alta Murgia un luogo di altissimo interesse naturalistico". Infine, il concorso foto & videomaking: "La ruralità tra cibo, territorio e innovazione", scelto come tema del calendario del Parco per 2019 con l'obiettivo- spiegano dall'Ente- "di mettere in risalto l'ampio e articolato insieme di valori naturali e culturali, atmosfere suggestive e testimonianze storiche uniche nel proprio genere ed identificabili nelle architetture, nelle bellezze paesaggistiche, nell'artigianato di qualità, nelle eccellenze enogastronomiche, nella biodiversità e, soprattutto, nella comunità".

Ovvero, si intende promuovere il Parco per mezzo di una iniziativa che, con la fotografia e le riprese video, intende descrivere la popolazione rurale attraverso i valori che essa esprime in questo territorio.

Le date sono state prorogate per garantire una più ampia partecipazione.

Nel dettaglio, la nuova scadenza della "Maratona delle Idee" è il 5 novembre, mentre la maratona si terrà il 9 novembre. Per ciò che riguarda "I primi 100" e il concorso foto&videomaking "La ruralità tra cibo, territorio e innovazione", la nuova data di consegna è stata fissata per entrambi al 9 novembre 2018.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.