Cesare Veronico
Cesare Veronico
Territorio

Parco dell'Alta Murgia, un nuovo commissario

E' il consigliere provinciale democratico Cesare Veronico. "Convogliare gli interessi dei cittadini verso questo territorio"

Nell'attesa di essere trasformato in presidente dal bacio delle Camere e della Gazzetta Ufficiale, Cesare Veronico assume le redini del parco dell'Alta Murgia nelle vesti di commissario. Così ha voluto il ministro per l'ambiente Corrado Clini, che con proprio decreto dello scorso 30 gennaio ha investito il consigliere provinciale barese (eletto tra le fila del Pd e considerato molto vicino alle posizioni del sindaco di Bari, Michele Emiliano) del compito di reggere le sorti dell'ente sostituendo un altro commissario, Massimo Avancini. Il tutto nell'attesa che le Commissioni Ambiente di Camera e Senato esprimano il loro parere, che a questo punto appare scontato, sulla proposta di designazione di Veronico a presidente, come da intesa già siglata nelle settimane passate tra lo stesso ministro e il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.

In questa sua nuova veste commissariale, Veronico ha fatto visita agli uffici dell'ente, incontrandone i funzionari e i dipendenti. "Ciò che mi preme sottolineare - ha fatto sapere, affidando ad una nota stampa le sue prime considerazioni - è quanto possa essere significativo per il territorio del parco convogliare gli interessi dei cittadini verso questo territorio: il mio impegno sarà indirizzato principalmente verso questo obiettivo".

Tra i primi impegni già segnati in agenda dal commissario-presidente, il completamento dell'iter di approvazione del piano e del regolamento del parco.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.