Paolo cappiello campione di toelettatura 2016
Paolo cappiello campione di toelettatura 2016
La città

Paolo Cappiello si riconferma Campione di toelettatura

Vince il primo premio all'Oster European Invitational Tournament of Champions

La classe non è acqua.

A dimostrarlo è stato un professionista di Altamura, Paolo Cappiello, già noto in quanto campione mondiale 2015 di toelettatura dei simpatici amici a quattro zampe, che ha conseguito un'ulteriore clamorosa vittoria con la partecipazione all'Oster European Invitational Tournament of Champions: una gara annuale ospitata dall'evento più importante della toelettatura in Italia, il Master Show - 9^ Edizione, tenutosi nei giorni 16 e 17 Gennaio 2016 a Bellaria (RN), alla quale sono stati invitati tutti i campioni plurimedagliati nel settore di riferimento.

"Bacio sempre la coccarda prima di ogni gara" ha confessato Paolo Cappiello e si può ben dire che, questa sorta di rito di iniziazione, gli sia stata di buon auspicio anche in questa occasione. Due sono state le performance in cui si è cimentato: sabato 16, la prima dimostrazione alle prese con un dolcissimo Shih-tzu, per la classe "commerciale"; domenica 17, la seconda dimostrazione con la toelettatura di uno splendido Cocker Spaniel Inglese, per la classe "show".

Dei trenta campioni invitati a partecipare, sei si sono qualificati contendendosi il primo premio, che è stato poi aggiudicato al toelettatore altamurano, distintosi egregiamente per tecnica, rifinitura e completezza. "Non ci sono parole per esprimere la soddisfazione che deriva dal raggiungimento di questo nuovo traguardo. La vittoria conseguita al campionato mondiale era frutto di un lavoro di squadra, questa volta ero il solo a gareggiare ed in competizione, c'erano professionisti di altissimo livello, tutti i best plurimedagliati nel campo della toelettatura. Perciò – ha concluso il neovincitore – affermarsi "campione assoluto d'Europa" tra i campioni, beh, non può che rendermi orgoglioso."

Proprio solo non era in realtà, dal momento che al Master Show ha partecipato anche Antonella Petronella, sua compagna di vita, classificandosi al terzo posto nella categoria razze a forbice con un bichon frisé.

Da "giudicato" a "giudice": il prossimo anno Paolo Cappiello sarà parte integrante della giuria per decretare il futuro vincitore della gara "Oster 2017".
6 fotoPaolo Cappiello si riconferma Campione di toelettatura
Paolo Cappiellopaolo cappiellopaolo cappiellopaolo cappiellopaolo cappielloMaster show Antonella Petronella
  • Vincitore
  • Paolo Cappiello
Altri contenuti a tema
Altamura, vinti 4 milioni di euro al gratta e vinci Altamura, vinti 4 milioni di euro al gratta e vinci Mistero sul fortunato giocatore
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.