Palazzetto dello sport
Palazzetto dello sport
La città

Palazzetto dello sport, continuano i lavori di rifacimento

Consegna della struttura prevista per il 2013. Saranno garantiti poi i lavori di manutenzione?

Continuano i lavori di recupero presso il Palazzetto dello sport in contrada Pacciarella. Si tratta dell'opera pubblica appaltata dall'Amministrazione Stacca per realizzare la nuova copertura dell'impianto.

La consegna della struttura è prevista nel 2013. A fine lavori, la ditta appaltatrice passerà al risanamento degli impianti in via Manzoni.

Gli interventi riguardano il rifacimento delle "calotte" al di sopra dell'attuale pacchetto di copertura, così da non distruggere l'esistente.

Le nuove coperture sono progettate per ottenere un elevato standard qualitativo in termini di coibentazione ed impermeabilizzazione grazie all'utilizzo di materiali come legno e pannelli coibentanti e ad un manto di copertura finale costituita da tegole a piastra zinco-titanio, una lega leggera che garantisce durevolezza nel tempo, manutenzione molto ridotta e qualità estetica. Infine, per il risparmio energetico, saranno realizzati anche pannelli solari.

Lodevole. Ma saranno poi garantiti i lavori di manutenzione tali da non permettere la rovina delle strutture come è accaduto in passato?
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.