Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia
Ospedale e sanità

Ospedale della Murgia: un protocollo d'intesa con il Miulli?

Indetta una conferenza stampa per chiarificazioni

Un protocollo d'intesa tra il nuovo ospedale della Murgia e l'ente ecclesiastico Miulli di Acquaviva? È una questione che richiede maggiore informazione e chiarezza. Ed è il comitato "Salviamo l'ospedale della Murgia" che avanza quesiti di rilievo a tal proposito.

"Con la legge regionale 30 Dicembre 2013 n.45 – si legge in una nota diffusa dal movimento - approvata dallo stesso consiglio regionale cosa succederà? L'art. 27 prevede che in considerazione dell'avvio delle attività dell'ospedale della Murgia, la ASL competente è autorizzata a stipulare protocolli di intesa con l'Ente ecclesiastico Miulli, al fine, si dice, di migliorare l'offerta sanitaria dei servizi. La Regione concorre agli oneri relativi…., la giunta regionale predispone l'atto di programmazione di cui al presente articolo entro il 31 marzo 2014. Questa legge con l'atto di programmazione che si andrà a predisporre, andrà veramente a migliorare l'offerta dell'ospedale della Murgia?".

Ma i dubbi del comitato si riversano anche su altri fronti: "O questo protocollo di intesa è stato concepito per fare un favore all'ospedale Miulli, fortemente indebitato e quindi in difficoltà, svuotando ulteriormente di specialistiche l'ospedale della Murgia, costato alla collettività oltre 180 milioni di euro, prendendo così in giro tutta la comunità murgiana dopo 17 anni?".

Saranno istituite presso la nuova struttura le specialistiche come neurologia, urologia, oncologia, otorinolaringoiatria, medicina trasfusionale? O saranno delegate all'ospedale Miulli? Quelle le domande poste ai partiti, alle organizzazioni sindacali del nostro territorio, ai consiglieri regionali Ventricelli, Zullo, Cassano e Forte.
Intanto, il consigliere regionale Giacinto Forte ha indetto per il prossimo 24 gennaio 2014, alle ore 10,30, una conferenza stampa sul tema "Protocollo d'intesa tra Asl Bari, Ospedale della Murgia e Ospedale Miulli". Nell'occasione saranno presenti anche Nino Sangerardi (giornalista) e Michele Lospalluto, (comitato Salviamo l'Ospedale della Murgia ). L'incontro con i giornalisti avverrà nella sala Beniamino Finocchiaro del Consiglio Regionale, via Giuseppe Capruzzi, Bari.
    © 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.