Oropan
Oropan
Scuola e Lavoro

Oropan premiata per il progetto di alternanza scuola lavoro

Consegnato da Confindustria il bollino l'alternanza di qualità

Una cerimonia organizzata da Confindustria per celebrare l'impegno di Oropan SpA e del Liceo Scientifico Federico II di Svevia di Altamura per la qualità dei percorsi formativi finalizzati a migliorare la futura occupazione delle nuove generazioni del territorio attraverso l'esperienza dell'alternanza scuola-lavoro come momento prezioso di orientamento e di preparazione alla vita lavorativa.

Una quarantina in tutto gli studenti coinvolti nel progetto della durata triennale durante il quale si sono confrontati con esperienze pratiche vissute nell'azienda Oropan conoscendo tutte le fasi di produzione e di immissione del prodotti sul mercato sino a ideare un questionario sulla soddisfazione del cliente, realizzando così un'indagine di mercato sui gusti dei consumatori.
Presente alla cerimonia il presidente di Confindustria Puglia, Domenico De Bartolomeo, che ha sottolineato l'importanza di questa sinergia scuola-impresa perché "consente di far vivere pienamente la dimensione aziendale".

Soddisfazione è stata espressa in casa Oropan attraverso le parole di Lucia Forte, dirigente amministrativo e marketing della società che ha puntato su una formazione strettamente legata alle risorse ed alle intelligenze della città di appartenenza.
"Rientra nella responsabilità sociale di impresa - ha detto - formare le nuove generazioni in modo da migliorare la futura occupazione in funzione delle esigenze del territorio". Presenti anche la dirigente generale dell'Ufficio scolastico della Puglia, Anna Cammalleri, la dirigente scolastica Giovanna Cancellara, le docenti Caterina Ferorelli e Anna Rosa D'Alessandro, gli studenti ed il consigliere delegato della Città metropolitana Vito Lacoppola.

In coda all'evento è stato consegnato il Bollino da De Bartolomeo a Vito Forte, amministratore unico e fondatore di Oropan.
10 fotoOropan Spa
Oropan JPGOropan JPGOropan JPGOropan JPGOropan JPGOropan JPGOropan JPGOropan JPGOropan JPGOropan JPG
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.