Ospedale Umberto I Altamura
Ospedale Umberto I Altamura
Ospedale e sanità

Oncologia Altamura, ripristinati i sei posti letto

Proficuo l'incontro tra Ventricelli, Stacca e Attolini. Rivista dalla Regione la predisposizione di schede

Buone notizie per i tanto discussi posti letto del reparto Oncologia di Altamura. Saranno mantenuti. A comunicarlo il consigliere regionale Michele Ventricelli che questa mattina ha incontrato l'assessore alla Salute Ettore Attolini. All'incontro ha partecipato anche il sindaco Mario Stacca invitato, assieme ai consiglieri comunali, dallo stesso Ventricelli. Un confronto proficuo per la nostra città.

Dopo le numerose sollecitazioni e dopo aver recepito le criticità del sistema sanitario, più volte evidenziate, l'assessore Attolini si è detto pronto a rivedere le sue posizioni e ha assicurato che i posti di Oncologia saranno mantenuti garantendo così ai cittadini un livello di prestazione e servizi inalterato.

Da parte della Regione, dunque, c'erano state delle sottovalutazioni nella predisposizione di schede che registravano la soppressione di quei posti. Ma oggi, una rivisitazione dell'intero quadro descrittivo ha permesso di ripristinare la situazione. Ad ogni modo, i ricoveri presso l'Unità erano garantiti fino al 30 gennaio. Da oggi, non c'è più una data limite.

"Soddisfatti torniamo a casa certi di aver reso ancora una volta un buon servizio per i cittadini e per l'intero territorio della murgia. Dichiara Michele Ventricelli a termine dell'incontro- L'assessore ha recepito le nostre istanze perché fondate su un principio di ragionevolezza e diritto alla salute".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.