Giudice
Giudice
Cronaca

Omicidio Zizzari, sconto di pena per Squicciarino

21 gli anni di carcere. Esclusa l'aggravante della crudeltà

Era stato chiesto l'ergastolo per il 27enne Donato Squicciarino, ritenuto colpevole dell'omicidio di Salvatore Zizzari, 76 anni altamurano. L'anziano fu ucciso il 6 luglio 2009 sulla strada comunale esterna per la diga di Saglioccia. Il corpo senza vita dell'uomo fu trovato in aperta campagna, alla periferia di Altamura. Aveva il cranio fracassato. Secondo l'accusa, Squicciarino avrebbe usato una mazza da baseball per colpire l'anziano. 15 i colpi inferti.

Ad aiutarlo, un 30enne, assolto in primo grado, che ha testimoniato contro di lui sia subito dopo l'omicidio, consentendo l'arresto di Squicciarino da parte dei Carabinieri, che durante il processo.

Questi giorni, un nuovo sviluppo. I giudici della Corte d'assise d'appello di Bari hanno ridotto a 21 anni di carcere la pena per Squicciarino. Lo sconto di pena è stato determinato dall'esclusione dell'aggravante della crudeltà.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.