luce
luce
Territorio

Oggi, Giornata Mondiale dell'Autismo

Illuminati di blu il Palazzo della Presidenza regionale e il Palazzo dell'Aqp. Vendola: "Necessario un piano di azione per sostenere la cura e la riabilitazione"

Il Palazzo della Presidenza della Regione Puglia si illumina di blu in occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo. Le luci continueranno a dipingere di blu il Palazzo fino al 31 maggio prossimo in segno di attenzione e sensibilità istituzionale nei confronti delle tante famiglie di bambini e ragazzi con autismo. Di blu anche la facciata del Palazzo storico dell'Acquedotto Pugliese sito in via Cognetti a Bari.

"La Regione Puglia deve valutare - ha dichiarato il presidente Nichi Vendola – la possibilità di disciplinare accuratamente questa delicata materia, anche alla luce delle diagnosi di autismo, sempre più numerose negli ultimi anni. Ho chiesto quindi all'assessore alla Salute Elena Gentile di predisporre un piano di azione che possa intervenire nel sostenere adeguatamente la cura e la riabilitazione dell'autismo, oltre che le famiglie impegnate nell'assistenza dei loro ragazzi. L'assessore Gentile mi ha assicurato che, entro la data del 31 maggio, porterà a termine il percorso di concertazione con le associazioni presenti sul nostro territorio, in modo da potere strutturare un piano articolato di azioni con i relativi strumenti regolamentari e con le necessarie risorse finanziarie, da portare all'attenzione della Giunta".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.