anziano del Buoncammino
anziano del Buoncammino
Curiosità

Oggi, festa dei nonni

Due iniziative ad Altamura. I dettagli

Oggi, festa dei nonni. Una bella occasione per tutti per manifestare l'affetto verso i propri familiari. La ricorrenza è stata istituita con legge dello Stato nel 2005 e fissata ogni anno al 2 ottobre.

Ad Altamura sono organizzate due iniziative nell'ambito del servizio della Città di Altamura per la gestione dei Centri Sociali Polivalenti per anziani.

Giovedì prossimo si ripete il gemellaggio con il Centro Anziani di Mesagne (Brindisi). 102 anziani di Altamura faranno visita alle città di Mesagne e di Oria.

La seconda iniziativa sarà la Festa dei Nonni nel Centro Sociale Polivalente "Viti Maino". Come ogni anno, dal 2006 ad oggi, si terrà una celebrazione Eucaristica con benedizione degli anziani presso la Parrocchia Santa Maria della Consolazione, al termine della quale vi sarà una serata danzante con buffet e intrattenimenti vari.

La data non è ancora stata fissata perché è in corso il Congresso Eucaristico Diocesano. Al termine di quest'ultimo verrà concordata con i sacerdoti della Parrocchia la data per tale celebrazione e per la festa
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.