Mario Tafaro
Mario Tafaro
Territorio

Nuovo Prefetto a Bari

Il suo nome è Mario Tafaro. Una nomina che vede vincitore Fitto, sconfitti Maroni e Mantovano

Dopo sei mesi di assenza, e con una questione sicurezza che si è imposta soprattutto negli ultimi tempi, arriva finalmente il nome del nuovo Prefetto di Bari.

Si tratta del 63enne Mario Tafaro, ex prefetto di Lecce, nato a Minervino ma con legami consolidati con la città di Bari dove si è laureato e dove ha già lavorato come funzionario a fine anni '70.

Tafaro, fortemente voluto dal ministro Fitto, ha battuto Antonio Nunziante, attuale prefetto di Foggia ed anche lui barese, sostenuto dal ministro Roberto Maroni e dal sottosegretario Mantovano. C'è stato un vero e proprio braccio di ferro tutto interno al Pdl pugliese dal quale il nuovo Prefetto è uscito vincitore.

Agli amici più stretti, Tafaro ha detto di essere contento, perché per lui - nato in provincia di Bari - questa nomina rappresenta «il coronamento di una carriera».

  • Prefetto Mario Tafaro
Altri contenuti a tema
Criminalità, il sindaco Stacca scrive al Prefetto di Bari Criminalità, il sindaco Stacca scrive al Prefetto di Bari Chiede "un autorevole intervento"
Il Prefetto incontra il sindaco Mario Stacca Il Prefetto incontra il sindaco Mario Stacca Sottolineata l'azione amministrativa finora svolta
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.