Concorso Poesia
Concorso Poesia
Territorio

Notte bianca della poesia

Reading no stop di poesie nel Palazzo della Provincia di Bari. Tra rime, versi, danze, componimenti lirici ed artistici

Non solo politica. Al palazzo della Provincia di Bari ora è anche tempo di poesia.

Le istituzioni provinciali, mosse dall'impellente necessità di recuperare il valore della poesia, hanno dato vita alla seconda edizione di "Notte Bianca della Poesia".
L'iniziativa, unica nel suo genere in Italia, è stata organizzata con la collaborazione dell'Associazione Pugliese degli Editori ed "I Poeti della Vallisa".

Tra rime, versi, danze, componimenti lirici ed artistici, negli ambienti più prestigiosi del palazzo la rima ha fatto da padrona.
La partecipazione del pubblico è stata quella delle grande occasioni. Ideatore dell'iniziativa il consigliere provinciale Nicola De Matteo, per una serata che ha visto l'intervento anche del presidente della Provincia, il dott. Schittulli, il Presidente dell'Ape, Angela Schena, il coordinatore de "I poeti della Vallisa", Daniele Giancane e la coreografa di ResExtensa, Elisa Barucchieri.

Lo stesso consigliere De Matteo pochi mesi fa, aveva coinvolto anche gli studenti, in un percorso di alfabetizzazione poetica, attraverso il "Premio letterario di poesia Provincia di Bari". A partecipare a quella iniziativa, grazie anche alla volontà del consigliere provicinciale il dott. Romita, anche gli alunni del liceo Tarantino di Gravina.

Dalla scrittura in prosa alla versificazione: con l'obiettivo di appassionarsi e appassionare ad una dimensione della letteratura troppo spesso sottovalutata.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.