Serata Musicale
Serata Musicale
Eventi e cultura

Musica a gogo con i ragazzi di MusicLab

Maratona musicale di canzoni ed emozioni. Tanti aspiranti musicisti e cantanti

Musica, musica e ancora musica in occasione della lunga maratona che si è svolta mercoledì scorso, 7 luglio, nell'Atrio del Monastero del Soccorso e che ha visto protagonisti i ragazzi di MusicLab, bella realtà altamurana attiva in ambito musicale come casa discografica, scuola di musica, studio di registrazione e via dicendo. Una realtà immersa nella musica tout court, gestita da giovani dinamici e intraprendenti (Enrica Mastromatteo e Giuseppe Donatelli) che hanno tanta voglia di fare e di esserci.

Una carrellata di aspiranti musicisti e cantanti, molti alla prima prova pubblica su un palcoscenico. Tanta l'emozione che alleggiava nel bellissimo atrio (potrebbe essere valorizzato e utilizzato maggiormente!) e che si è riversata poi nelle singole esibizioni, in particolare canore. Infatti, la maggior parte dei ragazzi partecipanti, come è ormai moda diffusa (talent show docet), si è proposto in veste di "cantante". Alcuni di loro sono dotati di una buona ugola, altri un po' meno, ma tutti accomunati dalla grande passione per la musica che diventa un mezzo di espressione, di comunicare i propri stati d'animo e, perché no, anche di liberarsi dal grigiore quotidiano. Salire sopra un palco, essere sotto i riflettori, a volte può essere terapeutico nel far emergere alcuni lati nel nostro essere che nella vita di tutti i giorni difficilmente verrebbero espressi. Certo, per alcuni di loro la musica è solo un passatempo, un gioco; ma meglio dedicarsi a questa passione piuttosto che ad altre distruttive.

A sostenere cantanti e musicisti, la MusicLab Band formata da Giuseppe Donatelli, Vincenzo Cristallo e Giuseppe Basile alle chitarre, Gianfilippo Direnzo e Michele Farella al basso, Francesco Marcello Sette e Davide Lovicario alla batteria, Danilo Vicenti alle tastiere, oltre che da voci già note in loco come quelle di Stella Nuzzolese e Tea Baldini Anastasio. A badare ai suoni della serata ci ha pensato il fonico Michele Denora, mentre a presentare Filippo Ciaccia. Un appuntamento con la musica viva che ha riempito di emozioni vere una bella serata di luglio.
22 fotoSerata MusicLab
Serata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLabSerata MusicLab
  • MusicLab
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.