alta murgia
alta murgia
Territorio

"Murgia in Piazza" fa tappa ad Altamura

Presentazione del Piano e del Regolamento del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. In programma un seminario e momenti di animazione

È previsto per venerdì 5 novembre l'evento "Murgia in Piazza", organizzato dall'Officina del Piano dell'Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Un'iniziativa che mira a presentare alla cittadinanza il "Piano per il Parco Nazionale dell'Alta Murgia" e il "Regolamento del Parco", che disciplinano a regolamentano gli interventi connessi all'utilizzo del territorio, alla conservazione e alla valorizzazione in forma coordinata del patrimonio di valori naturalistici, ambientali, nonché storici, culturali e antropologici tradizionali.

"L'Officina del Piano - si legge nel comunicato - ha il compito di divulgare i contenuti delle proposte di Piano e di Regolamento adottate dal Consiglio Direttivo dell'Ente il 31 maggio scorso, favorendo nel contempo la partecipazione della popolazione all'esame e alla valutazione di tali proposte e alle iniziative del Parco". Per fare ciò si avvale della collaborazione del "Gruppo Speleologico Ruvese" e del Centro Studi e Didattica Ambiente "Terrae", che hanno la funzione di favorire la cooperazione tra le tante realtà che da tempo operano sul territorio dell'Alta Murgia.

Altamura ospiterà la manifestazione, che si compone di due momenti. Alle ore 16.00 è previsto un seminario presso la Sala Conferenze del Comune (ingresso via Pasquale Caso). Saranno illustrati i principali punti del Piano e del Regolamento del Parco. Alle ore 18.00, invece, prenderà il via l'animazione di Piazza della Repubblica con la mostra itinerante "Il Piano per il Parco e il Regolamento del Parco".

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.