movimento consumatori
movimento consumatori
Territorio

"Movimento Consumatori", ad Altamura un nuovo sportello per gli utenti

Venerdì inaugurazione degli uffici. Un'associazione riconosciuta dal Ministero per lo Sviluppo economico

Nasce ad Altamura un nuovo sportello, punto di riferimento per i consumatori di città, di Gravina, di Santeramo, Poggiorsini e altri paesi limitrofi. "Movimento Consumatori" è un'associazione nazionale per la tutela e la difesa degli utenti. E' riconosciuta dal Ministero per lo Sviluppo economico, partecipa a tavoli ministeriali ed europei per orientare le politiche in difesa dei consumatori e vanta una presenza pluridecennale sul territorio nazionale e regionale.

A partire da venerdì 21 giugno, giorno di inaugurazione, gli uffici saranno aperti ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00, e il martedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:00. Uno staff di consulenti sarà presente per tutelare i diritti alla correttezza dei contratti, all'informazione ed alla corretta pubblicità, alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e dei servizi, alla tutela della salute, all'erogazione di servizi pubblici efficienti ed altro. L'associazione si prefigge di essere non solo un punto di riferimento per le controversie che possono coinvolgere i consumatori, ma anche un luogo in cui, preventivamente, il cittadino può essere aiutato ad orientarsi nella giungla di beni e servizi offerti dal mercato: assicurazione auto, prestiti personali, mutui, tariffe telefoniche, prodotti certificati e ben recensiti. Il Movimento Consumatori, comunica inoltre, che è anche abilitato all'utilizzo dell'efficiente strumento della Conciliazione, presso molte aziende ed enti pubblici, e ha sviluppato canali di comunicazione diretti, messi a disposizione dagli enti, per risolvere in maniera rapida ed efficace le varie problematiche che attanagliano il cittadino.

La sede altamurana è in via Bresso n. 71 (nei pressi dell'INPS). La serata di inaugurazione vedrà la presenza, alle ore 19:00, della coordinatrice Movimento Consumatori Puglia, Rossella Miracapillo, dei responsabili delle sedi di Andria e Trani, Mariella Inchingolo e Giovanni Marchio, del coordinatore Damiano Mancini, e tutto lo staff.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.