incontro ambulanti amministrazoione
incontro ambulanti amministrazoione
La città

Mercato: al via il confronto tra Amministrazione e ambulanti

Un incontro a palazzo di città per affrontare le problematiche degli ambulanti

Ambulanti e amministrazione comunale finalmente intorno a confronto.

Si è svolto nei giorni scorsi a palazzo di città l'incontro convocato dal vice sindaco Enzo Rifino a la quale hanno preso parte l'assessore alle Attività Produttive, Michele Locapo, il Dirigente del servizio tecnico Giovanni Buonamassa unitamente ai responsabili dell'Ufficio Commercio e dirigenti delle Associazioni di Categoria UNIMPRESA e CasAmbulanti, rispettivamente rappresentate da Savino Montaruli e da Leonardo Pinto.
All'incontro hanno altresì partecipato il Rappresentante di CasAmbulanti Bisceglie, Andria e Bitonto.
Al centro della discussione il futuro del mercato cittadino e il prossimo trasferimento da via manzoni.

L'incontro si è aperto con la relazione introduttiva del presidente Montaruli, che ha elaborato una sintesi normativa puntanto tuttavia sul valore del mercato e di ciò che ancora esso rappresenta per la città di Altamura.
L'invito rivolto alla amministrazione comunale punta ad incentivare il dialogo e il confronto tra le parti in vista degli importanti cambiamenti che interesseranno l'area mercatala proponendo anche una possibile di riqualificazione del piccolo commercio altamurano e di quello mercatale, per elevarne valore e produttività in un'ottica di salvaguardia dei diritti ma anche di integrazione territoriale e strutturale.
A seguire gli interventi e le riflessioni del dirigente Buonamassa che ha fatto una serie di rilevazioni tecniche sulla riqualificazione dell'area mercatale di via Manzoni così come il vicesindaco Rifino ha accolto con favore la collaborazione e soprattutto la disponibilità delle due Associazioni di Categoria con le quali intende ora avviare un percorso di approfondimento per la migliore soluzione relativa alle problematiche del commercio e del mercato cittadino, ancora oggi aperte e non risolte.

Anche l'assessore Locapo ha manifestato compiacimento per il livello della discussione, per la serietà e l'assoluta produttività, puntando ora ad elaborare e ricercare unitariamente le soluzioni alle problematiche ampiamente trattate nell'incontro al comune di Altamura durato quasi due ore. Nei prossimi giorni le due Associazioni di Categoria Unimpresa e CasAmbulanti convocheranno incontri pubblici ai quali saranno invitati tutti i soggetti interessati, in primis le centinaia di concessionari di posteggio nel mercato del sabato ad Altamura, al fine di elaborare e proporre all'Amministrazione comunale percorsi operativi che diano a tutti la tranquillità di continuare ad esercitare legittimamente ed in condizioni di pari opportunità con gli esercizi di vicinato le proprie attività imprenditoriali all'interno del mercato, al servizio della città di Altamura.

Infine "anche in merito ai mercati coincidenti con le giornate festive la questione è in via di risoluzione grazie alla sottoscrizione del nuovo affidamento del servizio pubblico di igiene che sarà coinvolto per un'altra conquista di parificazione per la quale Unimpresa e CasAmbulanti si stanno prodigando con dedizione al servizio dell'intera Categoria" ha dichiarato il Presidente nazionale CasAmbulanti Donato Gala".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.