maturità
maturità
Scuola e Lavoro

Maturità 2013: ecco le commissioni per i maturandi altamurani

Prima prova il 19 giugno. In allegato, il documento

Parte il conto alla rovescia per gli studenti italiani che quest'anno affronteranno gli esami di maturità.

Ora che uno dei riti è giunto al traguardo, sale l'adrenalina insieme alla voglia di sapere tutto, ma proprio tutto, dei commissari esterni che giungeranno nelle nostre scuole.

Il ministero dell'Istruzione ha pubblicato, sul suo sito, gli elenchi delle commissioni degli esami di Stato del secondo ciclo. Dieci "file" in ordine alfabetico, da Agrigento a Vibo Valentia, che saranno certamente presi d'assalto dai candidati per scoprire quali professori si troveranno davanti all'esame e, di conseguenza, la sorte che li attende.

In attesa del 19 giugno, giorno fissato dal ministero per la prima prova, parte lo spionaggio via facebook per conoscere i commissari di esami sebbene, come riportano alcuni siti internet dedicati alla maturità, è bene ricordare che sino all'ultimo le commisioni potrebbero comunque cambiare considerando che tanti insegnati potrebbero rinunciare all'incarico. Molti di loro infatti, sono impegnati nel concorsone per conquistare una cattedra a tempo indeterminato.

Questa la situazione, al momento, per quanto riguarda gli istituti superiori altamurani. Ai presidenti di commissione viene abbinato il luogo di insegnamento. Dei membri delle commissioni viene invece indicata la materia di insegnamento e la sede dell'istituto scolastico di provenienza. Per completezza, e per evitare di incorrere in eventuali errori, si rinvia all'elenco ufficiale, offerto in allegato per una rapida consultazione.
Commissioni esamiAnno scolastico 2012/13
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.