Tribunale Bari
Tribunale Bari
Cronaca

Logiudice nega di aver favorito Bartolomeo Dambrosio

Tre ore di interrogatorio stamane. Era già stato ascoltato venerdì

Tre ore di interrogatorio, stamane, per il comandante della Stazione dei Carabinieri di Altamura Nicola Logiudice, agli arresti domiciliari dal 6 dicembre scorso nell'ambito dell'inchiesta sui presunti intrecci fra mafia, affari e politica. Si è difeso davanti al gip del Tribunale di Bari Vito Fanizzi e alla pm della Dda Desiree Digeronimo negando di aver favorito Bartolomeo Dambrosio. Era stato ascoltato per più di due ore già venerdì scorso.

A Logiudice viene contestato il reato di agevolazione dell'attività del sodalizio di tipo mafioso perché aiutava Bartolomeo Dambrosio ad eludere le investigazioni delle autorità omettendo di istituire il registro per l'apposizione delle firme. Dambrosio, infatti, sotto sorveglianza speciale, aveva l'obbligo, ogni domenica alle 12, di presentarsi in caserma. Le violazioni di Dambrosio relative ai giorni 4-11-18-25 novembre 2007, 2-9-16-23-30 dicembre 2007 e 6-20-27 gennaio 2008 non sono state denunciate da Logiudice all'autorità giudiziaria. L'accusa è di favoreggiamento personale e di false dichiarazioni. A difenderlo, l'avvocato Michele Laforgia.

Il maresciallo Massimo Carotenuto, sospeso dalle sue funzioni, sarà ascoltato domani.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.