statale 96
statale 96
Territorio

La statale 96 si fa attendere

Slitta la consegna dei lavori, ora prevista per il primo novembre. Disattesi gli impegni assunti.

Ancora ritardi per la statale 96.

La notizia arriva direttamente dal sito dell'Anas, da cui si apprende che la nuova data prevista per la consegna dei lavori di ammodernamento e di allargamento nel tratto Altamura-Toritto è stata fissata al primo novembre 2013.

Slitta dunque, nonostante gli incontri delle scorse settimane tra i sindaci dell'alta Murgia e le rassicurazioni dei dirigenti Anas, la ripresa dei lavori e la consegna degli stessi, inizialmente prevista per luglio 2013. Sembra infatti che non sia ancora stato trovato l'accordo con l'impresa che sta realizzando i lavori nella tratta all'altezza di Mellitto, che verserebbe in condizioni economiche difficili tanto far prospettare una rescissione anticipata del contratto. "Non sappiamo molto della situazione della ditta. Noi non abbiamo incontrato i titolari. Pare che non abbiano crediti a sufficienza per portare avanti i lavori", aveva detto il consigliere regionale Michele Ventricelli a margine di un incontro tenuto tra i sindaci e il capo compartimento dell'Anas pugliese, Nicola Marzi.

Ma il sito dell'Anas parla chiaro: i lavori di ammodernamento e adeguamento del tronco "Altamura-inizio variante di Toritto", che costeranno complessivamente 30.905.016,83 euro, sono stati consegnati all'impresa il 1 marzo 2010 e da questa saranno completati il 1 novembre 2013. Salvo ulteriori imprevisti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.