murgia è fiera
murgia è fiera
Territorio

La Murgia è fiera

Presentato il progetto della prima campionaria del territorio

Commercio, enogastronomia, cultura, innovazione e soprattutto collaborazione tra Matera, Gravina, Altamura.
Questi i fondamenti della neonata fiera "Murgia è Fiera" voluta e organizzata dalla società Mef, già anima di Matera è fiera, che per la prima volta ha esportato fuori dai confini lucali il format materano per allestire nel quartiere fieristico di Gravina una grande fiera del territorio.

Protagonisti indiscussi della campionaria saranno gli imprenditori e le eccellenze dell'Alta Murgia racchiuse in una quattro giorno di confronto, spettacolo, e nuovi progetti per il futuro in programma dal 20 al 24 settembre prossimi.

L'esposizione è stata presentata presso il museo archeologico di Gravina alla presenza di Donato e Franco Braia, anime della Mef a cui spetta l'organizzatone, e dei rappresentanti istituzionali del tre comuni tra cui Nicola Trombetta, vice sindaco di Matera, e i due primi cittadini di Gravina e Altamura, rispettivamente Alesio Valente e Giacinto Forte.
Presenti anche il presidente della Fondazione Santomasi, Mario Burdi in qualità di padrone di casa e Filippo Ciccia in rappresentanza della Confcommercio Bari – Bat.

L'obiettivo del progetto targato Mef è quello di realizzare un momento di incontro e di confronto tra la tre realtà dell'Alta Murgia che non si esaurisca con la chiusura di Murgia è fiera ma che possa gettare le basi per un percorso condiviso tra Istituzioni, classe imprenditoriale e cittadini in vista del grande appuntamento con Matera 2019.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.