situazione rifiuti altamura luglio
situazione rifiuti altamura luglio
La città

La differenziata resta un sogno

Altamura invasa dai rifiuti. Proteste dei cittadini

Prosegue il servizio di raccolta differenziata per i cittadini e per i condomini che hanno avuto la fortuna di ricevere i kit per differenziare i rifiuti mentre in alcune zone della città, tra cui il centro storico, sono stati definitivamente rimossi i cassonetti stradali.
E se da palazzo di città è stata recentemente emanata un'ordinanza con cui si fa esplicito divieto di conferire la spazzatura indifferenziata nei cassonetti stradali, le strade cittadine sono divenute tappeti di rifiuti.
Colpa dei cittadini che continuano a conferire indistintamente i rifiuti nei cassonetti e che continuano a svuotare le soffitte ma è pur vero che la raccolta di prossimità è ferma da giorni.

E se a Gravina il disservizio è durato solo pochi giorni, ad Altamura oramai da una settimana l'emergenza rifiuti sta rendendo la città una grande discarica.

Da palazzo di città provano a gettare acqua sul fuoco spiegando che in uno degli ultimi incontri avvenuti con i responsabili della Tecknoservice, l'azienda si era resa disponibili a ripulire la città entro lo scorso fine settimana.
La situazione attuale è sotto gli occhi di tutti: strade invase da buste e rifiuti di ogni genere anche in prossimità di locali e attività commerciali per la somministrazione di alimenti, proliferare di insetti e l'area in alcune strade divenuta irrespirabile.

Una situazione a cui si sommano i disservizi dei residenti delle case sparse che da settimane aspettano un sopralluogo degli operatori e gli atti vandalici sempre più frequenti tra cassonetti personali dati alle fiamme e inutili furti notturni.

Dal Municipio promettono l'ennesima segnalazione alla società ma ricordano ai cittadini che è tempo di ritirare i kit e iniziare a differenziare. Gli unici per cui è concessa ancora qualche proroga sono i residenti dei grandi condomini dove sino ad ora non è stato possibile istallare i cassonetti condominiali.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.