Convegno
Convegno
Eventi e cultura

La Costituzione, ieri, oggi e forse domani

Presente l'on. Luciano Violante. Le immagini

"La Costituzione ieri, oggi e forse domani". Un tema sviscerato lo scorso 12 dicembre, presso la sala multicinema Mangiatordi, da chi la storia della nostra Italia la conosce a fondo, l'on. Luciano Violante, già presidente della Camera dei deputati, della Commissione antimafia e Magistrato. Presentato un excursus della storia della politica, portandone in luce i capisaldi fondamentali: dall'uccisione di Aldo Moro ad oggi. Un presente che necessita di un rafforzamento del concetto stesso della Costituzione, troppo spesso sotto lo schiaffo di tentativi di modifiche anche rivoluzionarie. Diversi gli interventi.

Presenti al convegno Nicola Pignatelli, professore a contratto presso l'Università di Pisa, Pasquale Giorgio dell'AGLA (associazione Giovani legali di Altamura), Mariangela Fiore dell'associazione Pari Opportunità nelle Professioni e Antonio Santeramo dell'associazione Avvocati Santoro Passarelli.

L'evento è stato realizzato con il contributo della BPPB e dell'Ordine degli avvocati di Bari rappresentato dall'avv. Antonio Bellomo.

Sono intervenuti, in rappresentanza delle istituzioni il comandante della Guardia di Finanza, dei C.C. di Altamura Nicola Abbasciano, il consigliere regionale Michele Ventricelli e Vito Perrelli, assessore provinciale.
10 foto"La Costituzione ieri, oggi e forse domani"
Convegno sulla CostituzioneConvegno sulla CostituzioneConvegno sulla CostituzioneConvegno sulla CostituzioneConvegno sulla CostituzioneConvegno sulla CostituzioneConvegno sulla CostituzioneConvegno sulla CostituzioneConvegno sulla CostituzioneConvegno sulla Costituzione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.